GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
POLITICA
E' partita la navetta a Mugnano, biglietto gratuito per la prima settimana
di Antonio Sabbatino
mugnano navetta comunale politica

MUGNANO. Inaugurato questa mattina il nuovo servizio navetta che consentirà ai cittadini di raggiungere lo stazionamento della metropolitana di Scampia. Il percorso individuato coinvolge buona parte delle arterie cittadine con capolinea alla stazione di via Oliviero Zuccarini. Si parte dalla Contrada “Zi Peppe’’ per poi attraversare via Murelle, via Granata, via Dei fiori, piazza Dante, via Napoli, via Cesare Pavese, via Antonio de Curtis, la succursale del liceo Emilio Segrè, via Francesco Crispi per poi giungere alla stazione della metro diMugnano di via Nenni e poi quella di Piscinola. Da lì, nel tragitto di ritorno


verso Mugnano, la navetta attraverserà via Cupa Perillo, via Aldo Moro, via Quasimodo, via Mugnano-Melito, piazza Dante, Sacro Cuore di Gesù. A gestire il servizio, Autoservizi Leoncino Viaggi Srl, con sede a Casoria. Per i primi mesi, dato che il piano è in via sperimentale, saranno in tutto 6 le corse che effettuerà la navetta nell’arco della giornata. La prima di queste, partirà alle 6.45 del mattino per consentire agli studenti e ai lavoratori che hanno esigenze di spostarsi con i mezzi pubblici di raggiungere più comodamente i luoghi di lavoro. Tranne che per questo scorcio di settimana in cui il servizio sarà gratuito il biglietto, da acquistare a bordo, per usufruire della navetta, costerà un euro. I posti a sedere della navetta sono 34.

«Iniziare il nuovo anno così è davvero un bel risultato. Il miglioramento per i cittadini è notevole perché abbiamo assistito tutti al calo dei servizi sia di Ctp che di Anm. Da parte della cittadinanza si avvertiva sempre di più l’esigenza di avere un trasporto pubblico più efficiente collegando delle zone di Mugnano sino ad ora mai collegate». L’assessore con delega ai trasporti Vinenzo Massarelli aggiunge: «Il servizio navetta è partito in barba a chi credeva che mai sarebbe stato istituito. Per i primi mesi ci saranno verifiche sui percorsi e sui vari punti in cui passerà la navetta per individuare eventuali criticità. Per gli studenti e gli anziani saranno previsti agevolazioni, anche con abbonamenti. Qualora la risposta dell’utenza fosse positiva, come crediamo e ci auguriamo, siamo pronti anche a raddoppiare il numero delle corse».

Ecco il percorso della navetta.
Stazionamento - Capolinea: Via Luca Giordano (angolo via Marco Polo)
Percorso andata: Via L. Giordano, via Salvator Rosa, via Murelle, via Orazio, via Granata, via Mugnano-Calvizzano (direz. Mugnano), via dei Fiori, p.zza Dante, via Napoli, via Napoli I trav.sa, piazzale C. Pavese, via Pavese, via De Curtis, via Crispi – verso liceo, via Aldo Moro, via Nuova Metropolitana, via P. Nenni, rampa accesso Asse Mediano adiacente Auchan, uscita Piscinola (NA), direz. Stazione Metro Scampia (NA). Percorso andata è stimato in Km. 9,00.

Stazionamento: Stazione Metro Scampia (NA)
Percorso ritorno: Stazione Metro Scampia (NA), via Cupa Perillo (NA), via A. Moro, via Mercato, via S. D’Acquisto, via San Giovanni, via Diaz, piazza Municipio, via Roma, piazza Suor M.P. Brando, via L. Giordano, via Marchese Venusio, via M. Polo, via L. Giordano – capolinea – Percorso ritorno è stimato in km. 7,00.

02/01/2018
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.18 Anno 15
GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube