MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
PROGETTO RESTO AL SUD
Finanziamenti fino 200 mila euro per i giovani, seminario informativo a Qualiano
di REDAZIONE
qualiano resto al sud finanziamenti giovani

QUALIANO. “I giovani devono riacquistare fiducia in loro stessi e nelle Istituzioni. Devono essere i veri protagonisti del proprio futuro. Contributi che vanno da 50.000 a 200.000 euro non sono pochi, per un giovane, che abbia un sogno imprenditoriale, dall'artigianato ai servizi, dall'agricoltura al turismo. "Resto al Sud" è davvero un'opportunità concreta. E’ il momento di provarci.” L’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Napolano ha promosso un seminario informativo sui finanziamenti alle


imprese di giovani imprenditori under 35, previste dall’iniziativa governativa “Resto al Sud”. L’appuntamento è per venerdì 5 Gennaio, alle ore 18,00 nella Sala Consiliare del Comune di Qualiano dove saranno presenti il sindaco Ludovico De Luca, per i saluti e gli esperti del settore il Dott. Antonino Di Gennaro e dott.ssa Rosa Cozzuto. Fondi in arrivo, quindi, per i giovani che decidono di fare impresa restando al Sud. La misura di sostegno è rivolta ai giovani, di età compresa fra i 18 e i 35 anni, che vogliono avviare un'attività imprenditoriale nella regione Campania, ma anche in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, ha una copertura economica complessiva di 1.250 milioni di euro, che verranno gestiti da Invitalia. “Compito di un’Amministrazione è anche quello di informare i propri cittadini su quelle che sono le opportunità di finanziamenti a loro dirette. – sottolinea il sindaco Ludovico De Luca- L'iniziativa è seguita con competenza e diligenza dall' assessore Napolano, ma l’intera Amministrazione è a disposizione di tutti quelli che sono interessati e che non vogliono scappare dalla loro terra, ma mettersi in gioco con un’opportunità importante come questa di Resto a Sud”. Ragazzi provateci, se avete un’ambizione è il momento di provare a realizzarla.”

Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 12,00 del 15 Gennaio e devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica messa a disposizione nel sito internet di Invitalia. Occorre registrarsi sulla piattaforma dedicata, disporre di una firma digitale e di un indirizzo Pec. Le domande vengono valutate in ordine cronologico di arrivo entro 60 giorni dalla data di presentazione. Nel corso del seminario verranno forniti tutti i dettagli delle attività ammesse a finanziamento.

04/01/2018
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.16 Anno 15
MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube