MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
LA CURIOSITA'
La sfida tra Napoli e Juventus è da record anche su social: Facebook, Instagram e Twitter premiano le due squadre
di REDAZIONE

NAPOLI. L' Osservatorio Social Media Soccer ha raccolto e analizzato i dati generati da squadre e calciatori di Serie A durante il mese di dicembre sulle principali piattaforme di social networking. La partita che ha generato più interazioni sui social è stata Napoli-Juventus giocata al San Paolo il primo dicembre. Lo scontro valse la prima sconfitta in campionato per gli azzurri che gli costò anche la testa della classifica a favore dell’Inter. Su Twitter, le due squadre insieme hanno registrato 19.361 interazioni (3.327 il Napoli e 16.034 la Juventus) da una base fan comune di 6.895.500 follower (1.272.345 il Napoli e 5.623.155 la Juventus).
Nel Twitter Challenge la partita è finita 2-3 per la Juventus. Nel forbice di tempo che va da un’ora prima del fischio d’inizio a due dopo, gli azzurri hanno ottenuto un Engagement Rate dello 0,26% , mentre i bianconeri hanno registrato lo 0,29% .


Nella classifica del Twitter Challenge la Juve è prima a 55 punti, con il Napoli distante 4 lunghezze.

11/01/2018
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.16 Anno 15
MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube