12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Il cuore di Ciro Esposito ha smesso di battere. Venerdì i funerali

PUBBLICITÀ

Si svolgeranno venerdì a Scampia, con rito evangelico, i funerali di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto dopo 50 giorni di agonia. Esponenti della tifoseria
organizzata napoletana hanno contattato i familiari per esprimere la volontà di sostenere le spese di trasporto della salma del giovane tifoso, morto a seguito delle ferite riportate negli scontri che hanno preceduto la finale di Coppa Italia a Roma. Il corpo è a Roma, dove sarà sottoposto all’esame autoptico disposto dal magistrato. Il trasporto a Napoli, dove si svolgeranno i funerali, sarà sostenuto economicamente dai tifosi del Napoli. Il Comune provvederà all’allestimento della camera ardente, mentre per i funerali si pensa a una struttura che permetta lo svolgimento del rito all’aperto.

Con un tweet il sindaco di Napoli Luigi De Magistris annuncia di voler proclamare il lutto cittadino per la morte di Ciro Esposito, il tifoso ferito il 3 maggio scorso a Roma in occasione della finale di Coppa Italia. Il sindaco dedica la triste commemorazione a Ciro, ai suoi familiari e al popolo di Napoli “per dire no al binomio calcio-violenza”.
Sarà allestita nell’auditorium di Scampia, il quartiere dove vive la famiglia Esposito, la camera ardente del giovane. Lo rende noto Angelo Pisani, legale di Ciro e presidente della VIII municipalità di Napoli (Secondigliano).
Un grande telo nero è stato esposto all’esterno dell’autolavaggio nel quale lavorava Ciro Esposito Fino a ieri, sulla cancellata erano affissi striscioni che incitavano il tifoso a non mollare e a lottare per la propria vita. (fonte: repubblica.it)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Italia con 5 squadre in Champions: c’è speranza anche per il Napoli

Con la qualificazione alle semifinali di Europa League e di Conference League di Roma e Atalanta, l'Italia ha ottenuto...

Nella stessa categoria