PUBBLICITÀ
HomePoliticaMelito. Opere pubbliche, affidata la progettazione esecutiva del centro sportivo polivalente

Melito. Opere pubbliche, affidata la progettazione esecutiva del centro sportivo polivalente

PUBBLICITÀ

Sta per concludersi il lungo iter per la ristrutturazione della piscina comunale di via Madrid. Era il 15 febbraio 2008 quando veniva approvato presso la Regione Campania l’emendamento alla Legge Finanziaria regionale per lo stanziamento di 2 milioni di euro da destinare alla ristrutturazione della struttura, ma solo oggi la costruzione del centro sportivo polivalente comincia a prendere realmente forma. Un progetto che nel corso del tempo ha subito notevoli variazioni, trasformandosi, da semplice rifacimento della vecchia struttura prevista nell’ambito della legge 219, a vero e proprio polo sportivo.

E’ di ieri la notizia dell’aggiudicazione definitiva della gara per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori; per la stipula del contratto bisognerà ancora attendere la verifica dei requisiti dichiarati in sede di gara dal Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna e, una volta espletate le formalità, la struttura dovrebbe essere consegnata – secondo le più rosee aspettative – entro i successivi 300 giorni lavorativi.

PUBBLICITÀ

Secondo il progetto, la struttura coperta esistente sarà trasformata in complesso sportivo polivalente; sarà possibile praticare, oltre al nuoto, anche altre attività come arti marziali e fitness. Spazio anche alla cultura, grazie alla realizzazione di una ludoteca e ad un’area da adibire a sala conferenze.

In una nota congiunta, il primo cittadino, Venanzio Carpentieri e l’assessore ai Lavori Pubblici, Gennaro Maisto, hanno espresso la soddisfazione dell’amministrazione: “Finalmente viene premiato lo sforzo dell’amministrazione che, già dal 2011, si è attivata per scongiurare la revoca del finanziamento e per far ripartire la gara per la piscina comunale – hannno dichiarato – Trascorso il tempo necessario per il completamento dei lavori, Melito godrà di un efficientissimo polo sportivo dove sara’ possibile dedicarsi a molteplici attività, un luogo di aggregazione nel quale esercitare la pratica di attività sportive e ricreative da lunghissimo tempo reclamato da tutti i residenti. Manteniamo un impegno assunto nei confronti della cittadinanza in campagna elettorale e proseguiamo con l’obiettivo di potenziare i servizi e le infrastrutture a disposizione dei melitesi, nell’ottica di un miglioramento complessivo della qualità della vita. Su questo e su altri fronti continueremo ad essere impegnati nel rispetto del mandato che ci è stato assegnato dai cittadini.”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ