PUBBLICITÀ
HomePoliticaVillaricca. Inaugurata la seconda Casa dell'Acqua. Gaudieri: «Sempre più vicini alle esigenze...

Villaricca. Inaugurata la seconda Casa dell’Acqua. Gaudieri: «Sempre più vicini alle esigenze dei cittadini»

PUBBLICITÀ

Il sindaco Gaudieri e l’assessore Cacciapuoti inaugurano la seconda Casa dell’Acqua. La cerimonia si è svolta ieri sera nella villetta comunale di Via Bologna, alla presenza di tanti cittadini e curiosi. La prima Casa dell’Acqua fu inaugurata nel dicembre scorso, presso la villa comunale di Corso Italia e rappresentava il primo esperimento del genere in tutta la provincia di Napoli. La struttura, oltre a distribuire acqua fresca, naturale e frizzante, permette anche di riciclare bottiglie di plastica e di ritirare i kit per la raccolta differenziata.

«Il successo in termini di quantità di acqua erogata, sacchetti per la raccolta differenziata distribuiti automaticamente nonché di plastica riciclata, ci obbliga a ringraziarvi per la sensibilità e soprattutto a continuare questo percorso di civile cittadinanza e rispetto dell’ambiente». Lo ha detto l’assessore alle opere pubbliche Raffaele Cacciapuoti durante l’inaugurazione di ieri, che ha diffuso anche i dati riferiti ai primi al primo peridio di funzionamento della Casa dell’Acqua di Corso Italia: «In questi sei mesi – ha aggiunto Cacciapuoti – sono stati erogati quasi 200mila litri d’acqua, 18mila dei quali attraverso il progetto “Ricicla e Bevi Gratis” e 20mila omaggiati su tessere RFID. Sempre grazie alla prima Casa dell’Acqua – ha proseguito Cacciapuoti – Sono state riciclate circa 89mila bottiglie di plastica e sono stati consegnati 1.100 kit per la raccolta differenziata».

PUBBLICITÀ

L’iniziativa dunque, piace agli abitanti di Villaricca e da oggi, anche quelli di Villaricca Nuova potranno beneficiare dei vantaggi della Casa dell’Acqua. «Questo progetto realizzato in collaborazione con la Provincia, oggi Città Metropolitana, rappresenta un fiore all’occhiello della città e dimostra la vicinanza dell’amministrazione comunale al quartiere di Villaricca Nuova – ha dichiarato il sindaco Gaudieri – questa iniziativa permetterà agli abitanti del posto, non solo di approvvigionarsi di acqua filtrata e sanificata ad un prezzo fortemente competitivo, ma servirà anche per educare al rispetto dell’ambiente e a migliorare la raccolta differenziata».

A breve saranno inaugurate altre due Case dell’acqua: la prossima nel Parco Urbano dei Camadoli, sempre al Corso Italia e poi ancora nel Palazzo Baronale, nel centro cittadino. I cittadini potranno acquistare acqua sanificata al costo di 5 centesimi al litro, sia naturale che frizzante, ma grazie ad una sim card, potranno accumulare punti attraverso il riciclo di bottiglie di plastica e sfruttarli per l’approvvigionamento dell’acqua senza spendere nulla.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ