‘Svoltaasinistra’ ha l’intento di assumere il ruolo di “area politica” nel PD, in particolare, di lavorare per attivare all’interno del circolo di Giugliano un gruppo di lavoro e di pensiero che in modo permanente sia un supporto attivo e determinante all’attività politica. Innanzitutto stabilire qual è l’idea di partito, noi diciamo con chiarezza che la nostra idea è quella di un PD moderno, diverso rispetto alla gestione del Circolo negli ultimi anni, che sia capace di confrontarsi principalmente con la città.
La proposta è promuovere nuovi strumenti stabili di partecipazione, costruire uno spazio più ampio di carattere progettuale dove coinvolgere tutti i soggetti attivi nella città per sviluppare “cantieri di idee”.
Il partito ha bisogno di nuove energie, di tutte quelle persone che intendono lavorare su un progetto politico condiviso (attraverso le idee e non a colpi di tessere) e che rifiutano di chiudersi in vecchi schemi, tenendo presente che “Ringiovanimento non è sinonimo di rinnovamento”.
Saranno questi gli spunti da cui si potrà iniziare il confronto aperto a coloro che sono disponibili a condividere questa iniziativa. Il primo passo, è la proposta di indire entro una settimana una conferenza stampa per la presentazione.
Com. Sta.


