PUBBLICITÀ
HomePoliticaMigranti da Acerra a Giugliano, Poziello: «Il Prefetto mi ha assicurato che...

Migranti da Acerra a Giugliano, Poziello: «Il Prefetto mi ha assicurato che stasera saranno trasferiti in un altro Comune»

PUBBLICITÀ

Soggiorno breve per i circa venti migranti giunti sabato notte ad Acerra e poi trasferiti a Giugliano per motivi di ordine pubblico. Proprio stasera, dopo meno di 48 ore dal loro arrivo nella terza città della Campania, gli immigrati saranno spostati in un altro Comune. La conferma giunge direttamente dal primo cittadino di Giugliano Antonio Poziello. “Il Prefetto mi ha assicurato che stasera saranno trasferiti in un altro Comune della provincia di Napoli – afferma il sindaco. I migranti sono stati ospitati soltanto temporaneamente all’interno di un centro d’accoglienza locale. Entro stasera la struttura sarà svuotata. Insieme ai migranti giunti da Acerra andranno via altri dodici rifugiati politici”.

La notizia di un ulteriore arrivo di immigrati a Giugliano aveva generato un vespaio di polemiche. Oltretutto, il loro trasferimento era avvenuto nonostante le rassicurazioni che il Prefetto aveva comunicato al sindaco Poziello riguardanti l’eventualità ‘bloccare i nuovi arrivi’ (come così scritto nuovo bando visibile sul sito della prefettura).

PUBBLICITÀ

“Rimaniamo convinti che vada data accoglienza e espressa la massima solidarietà a queste persone – dice Antonio Poziello – tuttavia a Giugliano sono stati raggiunti numeri tali che il territorio non può più accogliere ulteriori migranti. Continueremo ad essere vigili sulla questione avendo ricevuto ulteriori rassicurazioni dalla Prefettura”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ