PUBBLICITÀ
HomeCronacaIl capo del clan Cimmino è stato arrestato a Qualiano, i carabinieri...

Il capo del clan Cimmino è stato arrestato a Qualiano, i carabinieri lo hanno preso prima dell’alba

PUBBLICITÀ

Lo hanno arrestato a Qualiano, in un appartamento di Via Campana, Luigi Cimmino, 54 anni capo dell’omonimo clan è finito nella rete dei carabinieri della Compagnia Vomero, che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli, traendo in arresto altre quattro persone, responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso e di tentata estorsione aggravata da finalità mafiose nonché ritenute affiliate al clan camorristico di Luigi Cimmino, operante per il controllo degli affari illeciti nei quartieri del Vomero e dell’Arenella.

Nel corso delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, i militari dell’Arma hanno ricostruito la struttura dell’organizzazione criminale e accertato che il clan era dedito alle estorsioni a imprenditori edili dell’area collinare del capoluogo campano.

PUBBLICITÀ

Durante le indagini, inoltre, i carabinieri hanno accertato che parte dei proventi delle attività criminali venivano destinati al mantenimento degli affiliati detenuti attraverso le “mesate”.

Il capo clan, Luigi Cimmino, è stato catturato prima dell’alba, nella sua casa di Qualiano. Dopo la sua scarcerazione nel 2011, aveva riorganizzato il gruppo facendo “rientrare” appartenenti storici e affiliando nuove leve.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ