Nell’ambito della programmazione dell’azione amministrativa e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, il Comune di Giugliano intende prevedere per il periodo di agosto-settembre 2015 una Rassegna Cinematografica Estiva, da denominarsi ‘‘Estate sotto le stelle”, finalizzata, come comunicato dal sindaco della città Antonio Poziello, «a valorizzare l’espressione e l’aggregazione territoriale con il coinvolgimento della cittadinanza di tutte le fasce di età».
Secondo la determina n. 695 del 21/07/2015, le proposte progettuali potranno essere presentate anche da Associazioni non ancora iscritte all’Albo comunale, di cui al vigente Regolamento delle libere forme associative, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 38 del 09.10.2012.
La Rassegna Cinematografica dovrà essere articolata in due distinti calendari di proiezioni, a fronte delle quali il Comune prevede una disponibilità massima di bilancio di 25mila euro. I film dovranno essere proiettati in due diverse località del territorio di Giugliano, ovvero nel cortile del IV Circolo Didattico, in Via Ripuaria, nel mese di agosto e nei giardini del I Circolo Didattico, in Piazza Gramsci, nel mese di settembre.
Le proiezioni cinematografiche dovranno essere effettuate nelle serate di sabato e domenica, e/o festive, con una disponibilità di almeno 250 posti a sedere.
Le future associazioni organizzatrici saranno scelte in base a cinque criteri presi in considerazione dalla Commissione di gara: rete di partenariato tra Associazioni, numero delle proiezioni cinematografiche (se più di 14, si attribuisce il punteggio massimo), annualità di edizione delle proiezioni proposte, target dell’utenza (bambini: età 3/10 – ragazzi e adolescenti: età 11/18 – giovani e adulti – anziani), curriculum dell’Associazione.


