PUBBLICITÀ
HomeCronacaGiugliano. Rissa tra un immigrato e alcuni residenti fuori all'Hotel Panorama, sale...

Giugliano. Rissa tra un immigrato e alcuni residenti fuori all’Hotel Panorama, sale la tensione

PUBBLICITÀ

Una bomba sul punto di esplodere. Potrebbe essere definita così l’emergenza migranti a Giugliano. Momenti di tensione si sono registrati nella giornata di ieri a Licola tra residenti e immigrati. Stavolta, dalle parole grosse si è passati alla colluttazione fisica. Non è chiaro ancora il motivo, ma ieri sera c’è stata una rissa tra un immigrato e alcuni residenti fuori all’Hotel Panorama. Solamente l’intervento dei carabinieri ha riportato la situazione sotto controllo.



Sempre ieri, le forze dell’ordine hanno sequestrato degli appartamenti a Licola dove erano ospitati una ottantina di migranti. Probabilmente, si doveva trattare di locali privi di requisiti o senza agibilità. Il gruppo di immigrati è stato trasferito all’Hotel Le Chateau a Varcaturo. Le persone del posto, vedendo seduti fuori all’albergo quell’ottantina di rifugiati politici, pensavano fossero nuovi arrivati. Immediatamente è scattata una protesta che è stata poi repressa dalle forze dell’ordine. Ai residenti è stato spiegato che non si trattava di nuovi arrivi ma di un semplice trasferimento.



Inoltre, secondo quanto appreso, i venti migranti provenienti da Acerra sarebbero stati temporaneamente accolti nell’Hotel Bella Mbriana, sempre a Varcaturo. Ieri sera dovevano essere trasferiti in un altro Comune della Provincia di Napoli ma, in base alle ultime informazioni, i venti rifugiati politici sono ancora lì. Sarebbero in corso, comunque, le fasi di preparazione per il trasferimento dei migranti più di altri 12 rifugiati già ospitati nella struttura ricettiva. Entro oggi, trenta immigrati dovrebbe lasciare per sempre l’hotel Bella Mbriana e la fascia costiera giuglianese.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ