PUBBLICITÀ
HomeCronacaGiugliano. Liquami fognari in via Appia, individuati i colpevoli degli sversamenti abusivi

Giugliano. Liquami fognari in via Appia, individuati i colpevoli degli sversamenti abusivi

PUBBLICITÀ

Individuati i responsabili della bomba ecologica in via Appia. Si tratterebbe dei residenti del condominio posto alle spalle del “lago di liquami”. I reflui maleodoranti strabordavano ormai da settimane sulla strada rendendo l’aria irrespirabile e creando difficoltà ad automobilisti, centauri e podisti. Attraverso l’utilizzo di traccianti d’ultima generazione, l’ufficio Tecnico e l’ufficio Ambiente del Comune di Giugliano sono risaliti ai responsabili dello scempio ambientale. I tecnici hanno provveduto a sigillare il tubo dal quale fuoriuscivano i liquidi fognari. Sulla questione è intervenuto in prima persona il sindaco di Giugliano Antonio Poziello. «Appena insediato, avevo dato disposizione a polizia municipale e ai tecnici del Comune di effettuare le opportune verifiche – afferma il primo cittadino. Con l’aiuto della Guardia Forestale e l’utilizzo di traccianti abbiamo individuato e sigillato la condotta fognaria abusiva, risalendo al parco dal quale partivano i reflui».

Il sindaco non esclude la possibilità di ricorrere a via legali nei confronti dell’amministratore del parco incriminato. «Qualora dovessimo riscontrare dei reati penalmente perseguibili – dichiara Antonio Poziello – procederemo per via legali nei confronti dei colpevoli».

PUBBLICITÀ

Nei suoi primi trenta giorni di governo, il primo cittadino ha riposto massima attenzione nei confronti delle tematiche ambientali«Nessuno può pensare di fare i propri comodi nella nostra città – dice il sindaco Poziello. Sulla tutela dell’ambiente e sul rispetto delle regole della convivenza civile saremo inflessibili».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ