Un ritardo nel pagamento della quattordicesima agli operai della Sagi, l’azienda che si occupa del servizio di igiene urbana in città, rischia di scatenare una vera e propria emergenza rifiuti. A soffrire da alcuni giorni è l’isola ecologica di Via San Giovanni a Campo, ma problemi si stanno verificando anche in altre zone della città, dove non sono stati raccolti i rifiuti.
Gli operai sono in agitazione perché ancora non hanno ricevuto la quattordicesima. Per alcuni sembra paradossale: «Siamo in una crisi economica così profonda, dove molte famiglie non possono sperare nemmeno in uno stipendio normale e alcuni lavoratori si prendono il lusso di fermare un servizio pubblico per un ritardo al pagamento della quattrodicesima?» E’ lo sfogo di alcuni cittadini di Mugnano dopo aver saputo dei motivi alla base dell’agitazione dei lavoratori.
Il sindaco della città è intervenuto per stigmatizzare l’atteggiamento dei lavoratori: «Interrompere un pubblico servizio è un fatto gravissimo – ha dichiarato Sarnataro – una protesta del genere andava annunciata e concordata – ha poi aggiunto – prenderemo provvedimento contro gli autori della protesta».
Intanto l’azienda ha fatto sapere che entro martedì verranno pagate le spettanze ai lavoratori del comparto.

