Il puzzle della futura giunta comunale inizia lentamente a comporsi. Dopo il super poliziotto Adolfo Grauso, che avrà le deleghe al Patrimonio, alla Legalità, alla Trasparenza, ai Beni Confiscati e alla Polizia Municipale, arriva l’ufficialità anche per un altro assessore. Si tratta di Paride Caputi, professore Associato di Ruolo presso la facoltà di Architettura dell’Università Federico II. Caputi sarà assessore con delega all’Urbanistica. Il professore sarà un altro dei “tecnici” che comporranno la giunta Poziello. Iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della provincia di Napoli, Paride Caputi ha ricoperto importanti incarichi nei comuni di Melfi, Afragola, Quarto e Lusciano. Dal 2001 al 2006 è stato assessore ai cimiteri del comune di Napoli. L’ultimo incarico risale a poco fa, a Casalnuovo, dove ha svolto supporto tecnico e scientifico al RUP nell’ambito del piano urbanistico comunale.
A darne l’annuncio è proprio il sindaco di Giugliano Antonio Poziello. «Paride Caputi avrà il compito di completare il Piano Regolatore portando a termine quelle opere previste ma mai realizzate. Non solo – aggiunge il primo cittadino – il prof. Caputi dovrà trasformare il Piano Regolatore nel volano allo sviluppo di una città che guarda al mare e al recupero della vocazione turistica».
Grauso e Caputi sono i primi due dei nove assessori che comporranno la giunta di Antonio Poziello. Tra gli altri sette nomi, i più accreditati sembrano essere quelli dell’ing. Domenico Pianese con la delega a Vicesindaco, ruolo che ha già ricoperto in passato dal 2003 al 2004 nella giunta di Francesco Taglialatela. Un assessorato lo avranno ognuno delle forze politiche che hanno sostenuto la candidatura di Poziello. Per il “Ncd” se la giocano Giulio Di Napoli e Franco Carlea. Per i “Verdi-Repubblicani” sembrerebbe in vantaggio Cristoforo Tartarone su Carlo Carleo. Una quota rosa dovrebbe essere pescata dalla lista “Socialisti per Giugliano” con Miriam Marino, prima non eletta, ad entrare in giunta. Nella lista “Poziello Sindaco” si rincorrono i nomi di Carla Rimoli e Laura Poziello, anche se nelle ultime ore sembrerebbero salite le quotazioni di Giulia Palma. Per “Giuliano Libera” in pole position c’è Marianna Conte, o in alternativa il fratello Paolo Conte con un’eventuale delega alle Politiche agricole. Si continua, infine, a parlare dell’ingresso di esponenti del PD in giunta tra cui l’ex segretario del circolo Giuliano Quaranta e Vincenzo Mauriello, componente della direzione provinciale del partito.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


