Si terrà domenica 26 luglio l’estrazione della lotteria “Per un’Estate Spumeggiante” organizzata dalla Parrocchia Maria SS. Dell’Immacolata, in Via Dogma a Qualiano, che ha lo scopo di creare una grande rete di solidarietà, per giungere in tempi brevi alla costruzione dell’Oasi della Carità, una struttura a servizio dei poveri e dei meno fortunati, che sono costretti a vivere in condizioni sociali precarie.
L’idea parte dal parroco Don Francesco Martino, già da anni impegnato ad assistere barboni grazie ad un gruppo di circa 100 volontari: “Gli angeli della stazione” che più volte a settimana, si recano nel capoluogo partenopeo, in Piazza Garibaldi, al Porto di Via Marina e al Mercato del pesce, per portare un pasto ai poveri e agli emarginati: «Vogliamo creare una struttura capace di accoglierli, dove è possibile preparare pasti, fornire i servizi igienici e assistenza sanitaria» ha dichiarato Don Francesco che ha già allestito un piccolo spazio per l’occasione: «ma si tratta di una struttura provvisoria e grazie alla solidarietà di tantissime persone, vogliamo creare un edificio degno e moderno».
Per realizzare il progetto, Don Martino ha bisogno di fondi e per farlo ha messo in campo tutte le iniziative possibili, sperando prima di tutto nella provvidenza, ma anche nell’aiuto dei più fortunati. Servono infatti almeno 300mila euro per portare a termine l’iniziativa: «Si tratta di un edificio realizzato con tecniche moderne ed ecosostenibili, dotato anche di mensa e ambulatorio medico» ha spiegato il parroco.
L’estrazione di domani premierà uno tra gli acquirenti dei biglietti venduti in questi ultimi mesi al costo di 1 euro: il vincitore si porterà a casa un premio in denaro di 2mila euro. L’appuntamento è alle 19, dopo messa e la benedizione delle donne in attesa, come è usanza il giorno di Sant’Anna. Il numero di serie del biglietto vincente, verrà pubblicato su InterNapoli.it subito dopo l’estrazione.


