Si sono introdotti la scorsa notte in un parco di Via Staffetta, sulla fascia costiera a Giugliano ed hanno razziato oro, gioielli, denaro e tutto ciò che poteva essere asportato facilmente. Un bottino “interessante” che una banda di ladri è riuscita a trafugare senza far scattare allarmi e con tutti i componenti della famiglia presenti in casa.
Non è la prima volta e forse non sarà neanche l’ultima, ma casi di questo genere si verificano sempre più spesso. I malviventi si sarebbero introdotti nella villetta a notte fonda e prima di agire, avrebbero “stordito” gli abitanti con uno spray contenente molto probabilmente un narcotico. Quando al mattino dopo l’intera famiglia si è svegliata, ha trovato la casa a soqquadro ma nessuno si era accorto di nulla.
L’allarme è scattato dopo l’alba, quando i ladri erano già lontani. Le forze dell’ordine, allertate dal proprietario della villetta, sono giunte sul posto per eseguire i rilievi del caso e cercare tracce o elementi utili che potessero fare luce sull’identità dei balordi. L’uomo, la moglie e figli sono stati sottoposti ad esami medici per scoprire la natura della sostanza chimica utilizzata per lo stordimento. Il bottino ammonterebbe a diverse migliaia di euro.
Ora nella zona è allarme. I vicini sono in allerta e parlano di sicurezza a rischio. Alcuni di loro pensano di istituire delle ronde notturne, per vigilare tra i parchi di Via Staffetta e magari riuscire a cogliere i malviventi in azione e chiedono alle forze dell’ordine maggiore presenza sul territorio, soprattutto nelle ore notturne.

