Giovedì 30 Luglio si terrà nell’aula consiliare dell’Ente di piazza Municipio il primo consiglio comunale dell’era Poziello. Il tredicesimo punto all’ordine del giorno sarà sicuramente uno dei più discussi e complessi da affrontare: approvazione di una variante interna al piano regolatore comunale finalizzata ad incrementare il numero delle fosse.
Come ogni estate ritorna puntale la questione cimitero. Oramai è nota a tutti la totale mancanza di fosse per l’interro. Al momento, secondo le informazioni apprese, gli spazi disponibili per l’inumazione sarebbero solamente dodici. L’amministrazione comunale dovrà trovare immediatamente una soluzione per far si che ci perde un proprio caro durante il periodo estivo non debba crearsi il problema di come provvedere all’inumazione.
Il sindaco di Giugliano Antonio Poziello, contattato dalla nostra redazione, ha fatto sapere di avere già in mente una variante interna al PRC attraverso la quale l’amministrazione comunale riuscirebbe a reperire ben 50 nuove fosse per l’inumazione. Della proposta del primo cittadino se ne discuterà durante il primo consiglio comunale. La variante dovrà essere approvata a maggioranza dalle varie forze politiche.


