Niente più vacanze senza notizie dalla tua città, da oggi InterNapoli.it raddoppia e ti segue ovunque grazie alle nuove App per iPhone e Android, con importanti novità a corredo. Per Android si tratta di un aggiornamento, si passa dalla versione 1.0 alla 2.0 (2.1 per essere precisi), ma grazie all’introduzione delle notifiche e ad una speciale sezione “Flash News”, è impossibile farne a meno, lo smartphone infatti, vi terrà aggiornati su tutto ciò che accade a Napoli nord e dintorni. Per iPhone invece si tratta di una vera e propria novità, l’App infatti è alla versione 1.0 ma include già tutte le funzioni disponibili su Android.
E’ la prima volta che InterNapoli.it sbarca sulla piattaforma iOS di Apple, grazie al lavoro di Davide Russo, sviluppatore di Objective-C (il linguaggio di programmazione per iOS, ndr) che in queste settimane ha collaborato con il team di InterNapoli.it, per portare l’app direttamente su AppStore. Il progetto è stato curato da Aniello Di Nardo (direttore di InterNapoli.it), che si è occupato anche della programmazione Android.
Tra le novità più importanti, come già annunciato, c’è la possibilità di ricevere le notifiche direttamente sul proprio dispositivo (smartphone, iPhone, tablet e iPad) ad intervalli regolari, con caratteristiche che si possono personalizzare a seconda delle esigenze, tra cui il tempo, il suono e la vibrazione (è prevista anche la sospensione notturna delle notifiche). Oltre alla possibilità di consultare il sito web nella versione ottimizzata per dispositivi mobili, la nuova App offre una funzionalità originale che vi permette di scorrere in ordine cronologico, le ultime notizie (alla voce Flash News), con uno stile perfettamente in linea agli standard delle App di ultima generazione.
La nuova App di InterNapoli.it è ottimizzata per consumare il minimo indispensabile, senza gravare
quindi sulla carica del vostro smartphone. Vi invitiamo ad installarla e ad inviarci eventuali feedback sull’esperienza d’uso e consigli su come migliorarla. Buona navigazione!


