Presso il comando di Polizia Municipale di Corso Europa è possibile richiedere il Contrassegno Unificato Disabili Europeo attraverso la nuova procedura messa a punto dall’ufficio CUDE attivato da poco e diretto dal Sottotenente Vittorio D’Andrea.
Il Contrassegno Unificato Disabili Europeo è una speciale autorizzazione rilasciata dal Comune per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta o non vedenti. Da oggi tutti coloro che hanno esigenza di fare nuova richiesta o di rinnovare l’autorizzazione, possono scaricare dal sito web della Polizia Municipale (sezione Documenti) o da quello del Comune di Marano (sezione Modulistica), lo stampato composto da 4 pagine, da compilare e presentare all’Ufficio CUDE del Comando di Polizia Municipale.
Lo stampato include la domanda (pag. 1), i dati sensibili (pag.2) e tutte le informazioni necessarie (pagg. 3 e 4). Una volta compilata la domanda e allegata tutta la documentazione, il richiedente potrà recarsi presso l’Ufficio CUDE del Comando della Polizia Municipale, al Corso Europa, il martedì pomeriggio dalle 14 alle 17, oppure il mercoledì dalle 9 alle 12. Per i cittadini con disabilità permanenti, è previsto il costo (diritti di segreteria) di 5 euro, mentre per i cittadini con disabilità temporaneo è previsto, in aggiunta, l’apposizione di una marca da bollo (sulla domanda) di 16 euro.


