L’ente di Piazza Municipio ci riprova e pubblica un bando per l’affidamento del Mercato ittico per un periodo di 10 anni. Il canone annuale a base d’asta è fissato a 157.754,48 più IVA. Le aziende interessate dovranno far pervenire apposita domanda, redatta secondo l’apposito modello scaricabile dal sito web del Comune di Mugnano (www.comune.mugnanodinapoli.na.it), entro le ore 12 del 23 settembre 2015. La determina del dirigente è datata 28/07/2015 e la gara è stata indetta con la tipologia dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Potranno partecipare alla gara solo le aziende che svolgono attività relative all’organizzazione in materia di gestione e funzionamento di attività mercatali o complementari, purchè funzionali alla commercializzazione, trasformazione dei prodotti ittici all’ingrosso. E’ indispensabile anche dichiarare che impiegheranno mezzi ed attrezzature idonee all’espletamento del servizio appaltato.
Ad oggi è ancora il gestore uscente a gestire la struttura, con una procedura urgente, vista la necessità di assicurare la: “Continuità amministrativa per il limitato periodo connesso alla scadenza di una gara pubblica”. Il primo giugno scorso, fu stato stilato un accordo tra il Comune e la Società Consortile Mercato Ittico di Mugnano: la data d’inizio è stata fissata dal 3 giugno per un importo mensile di 5 mila euro.
Il complesso mercatale è grande circa 25 mila metri quadri nel quale si svolge la vendita all’ingrosso. L’ente comunale è proprietario dello stabilimento. Già nel settembre dello scorso, l’allora commissario Vaccaro decise di indire la gara per l’affidamento della strutture, includendo le aree interrate. Furono previsti diversi bandi settennali nei quali furono stabiliti 157 mila euro per la gestione annuale ma sono andati tutti deserti; stessa sorte per l’ultimo bando scaduto pochi giorni fa.

