PUBBLICITÀ
HomeCronaca#NessunaScusa. L'Associazione Frida Kahlo di Marano aderisce alla 'foto-petizione' contro la violenza...

#NessunaScusa. L’Associazione Frida Kahlo di Marano aderisce alla ‘foto-petizione’ contro la violenza sulle donne

PUBBLICITÀ

L’Associazione Frida Kahlo ha deciso di aderire alla foto petizione promossa dai social network, per manifestare l’indignazione contro la sentenza dei giudici di Firenze, che hanno assolto sei ragazzi accusati di stupro, poiché la condotta di vita della vittima è stata giudicata “non lineare”.

#NessunaScusa. Da Twitter a Facebook, sui social scorrono le immagini di centinaia di ragazzi e ragazze che tengono un cartello in mano: “Il mio modo di vivere e di vestire non sono una scusa” e ancora “la violenza non fa di te un uomo, nessuno stupro va giustificato, mai”, “le mie gambe in mostra non sono una scusa”, sono alcuni dei messaggi pubblicati sui social dalle donne di Frida Kahlo, che in questi giorni partecipano all’iniziativa lanciata su Internet per sostenere la ragazza della Fortezza da Basso di Firenze. Dopo le motivazioni della sentenza che assolve in appello i sei giovani accusati di violenza sessuale per un fatto del 2008, la rete si è mobilitata.

PUBBLICITÀ

Siamo indignate. «Di chi sarebbe dunque la responsabilità dello stupro? – Si chiede chi si è già mobilitato in queste ore – E’ importante che tante donne e anche tanti uomini manifestino la propria solidarietà a questa ragazza per farle sapere di esserle vicini»

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ