11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano. #FilmInPiazza domani alle 21

PUBBLICITÀ

Il Collettivo Giovanile Autorganizzato Primavera Qualianese invita tutti i cittadini di Qualiano a partecipare al ciclo di Cineforum organizzato in piazza S.Maria delle Grazie (alle spalle di via Roma) venerdì 25 settembre per la proiezione del film antirazzista #TheHelp.

Il Cineforum si presenta come momento di aggregazione per la città in cui poter discutere e confrontarsi su temi sociali di grande importanza finiti sempre più all’ordine del giorno. Per questo abbiamo deciso di scegliere quattro temi fondamentali da mettere al centro delle proiezioni e dei seguenti dibattiti: a) Immigrazione e razzismo; b) Degrado urbano e periferie; c) Autorganizzazione giovanile; d) Questione ambientale e inquinamento. Ognuno di questi temi sarà affrontato mediante la visione di un film e un dibattito. I film selezionati in base agli argomenti saranno i seguenti: a) The Help; b) Famechimica; c) I cento passi; d) Biutiful Cauntri.

PUBBLICITÀ

Il ciclo di Cineforum è un’iniziativa organizzata dal C.G.A. Primavera Qualianese, un collettivo che nasce dalla libera aggregazione di giovani del territorio qualianese dalle estrazioni più disparate. La libertà di espressione e aggregazione giovanili sono le prerogative principali che hanno spinto i fondatori ad autorganizzarsi nella costituzione del Collettivo. La costituzione di tale organismo è direttamente connessa alla devastazione morale e intellettuale in cui il potere precostituito ha costretto e costringe i giovani e tutte le masse popolari. I membri di questo Collettivo hanno per questo deciso di attivarsi e opporsi a quest’ordine di cose: non è più tempo di aspettare che sia qualcun’altro a lottare per noi!

Invitiamo quindi tutti i cittadini del territorio di Qualiano a partecipare alla proiezione e alla discussione di venerdì 25 settembre alle ore 21.00 presso piazza S.Maria delle Grazie (alle spalle di via Roma) a Qualiano.

Com.Sta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria