13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Magliola (PD): «Per il bene della città basta parlare al singolare, che si inizi a ragionare nell’ottica del noi»

PUBBLICITÀ

Imprenditore nel settore dei servizi, attivo sul territorio di Giugliano da 25 anni, Vincenzo Magliola, pone l’accento sulla coesione tra le forze cittadine. Oggi Coordinatore politico dell’area Nord di Napoli del consigliere regionale del PD, Antonio Marciano, ha detto sì a questo incarico, affidatogli a seguito delle elezioni regionali 2015, avendo idee chiare sul da farsi.



Ho accettato questo incarico, pur essendo Giugliano un territorio di non facile gestione, perché é stato martoriato negli ultimi anni, ma ció non vuol dire che bisogna abbandonarlo a se stesso. 94 kmq di estensione e circa 120 mila abitanti, non devono e non meritano, di essere lasciati da soli. Dunque, cooperando si può mirare al risanamento. Questo lo si può fare unendo forze quali Amministrazione, Politica ed Associazioni, poiché i personalismi, non generano frutti ma solo stagnazione delle problematiche esistenti. Avere buoni propositi e non condividerli collaborando, vuol dire mirare soltanto al proprio io. Intendo ripartire dalla tradizione, assolutamente e senza alcun dubbio. Giugliano deve crescere tenendo ben salde le proprie radici. Dunque, dall’agricoltura all’impresa, passando per la Sanità. Tre realtà cardine della quotidianità.

Giugliano nasce come paese prevalentemente agricolo e le sue colture, hanno generato, negli anni, proficue economie. Oggi, tra roghi ed immondizia, è stata fortemente penalizzata, ma non possiamo pensare di relegarla nel capitolo “cronaca nera”. L’agricoltura è lavoro, denaro, alimentazione. Che essa, poi, si evolva nei sistemi, ben venga, ma che non sia arginata e dimenticata. Da qui le imprese, ovvero passato, presente e futuro. Devono essere incentivate e non penalizzate, rischiando, in tal modo, la fuga degli imprenditori e degli investitori. Per quanto concerne la sanità, il discorso è ampio e di importanza indiscutibile. Non è possibile che le cronache, siano piene di continue lamentele, da parte della cittadinanza e del personale, per la carenza di mezzi e servizi efficienti. Stiamo parlando della salute delle persone, della nostra. Cosa facciamo? Perpetuiamo nell’inefficienza? Non è possibile giocare con la vita.

PUBBLICITÀ

Per mirare alla crescita del territorio da più punti di vista – conclude Magliola- non si può prescindere dalla collaborazione. Ragion per cui, è fondamentale non ragionare più in prima persona bensì con il Noi. Insistendo su un atteggiamento egocentrico non evolveremo mai. Iniziamo ad imparare i termini collaborazione e condivisione.

Comunicato Stampa – Vincenzo Magliola

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carni lavorate in locali sporchi e senza igiene, scatta il sequestro di 8 tonnellate a Napoli

Carni pronte per la vendita conservate in locali luridi e perfino occupati abusivamente. Scatta il sequestro di 8 tonnellate...

Nella stessa categoria