10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz contro i Casalesi, 4 arresti: in manette i parenti del boss Zagaria

PUBBLICITÀ

La sorella di Michele Zagaria, Gesualda, e uno dei suoi nipoti, Filippo Capaldo, sono stati arrestati oggi all’alba dagli agenti dalla polizia di Stato di Caserta, e dai carabinieri del Ros.
I parenti del boss detenuto al 41 bis sono finiti al centro di un’inchiesta tesa a tarpare le ali di quella che era la costola rinata della cosca di Casapesenna, ma anche di episodi che risalgono alla latitanza di Michele Zagaria, catturato nel 2007.

Tra gli arrestati, Francesco Nobis, un imprenditore che realizzò alcuni dei bunker in cui il superlatitante si è nascosto per quindici anni. Il gruppo, si legge negli atti depositati dalla Dda di Napoli, era concentrato intorno alla figura di Filippo Capaldo, nipote di Michele “capa storta”: secondo gli inquirenti, il ragazzo è attualmente il reggente della costola Zagaria del clan dei Casalesi.

PUBBLICITÀ

In manette è finito anche Carmine Domenico Nocera, architetto che è stato anche consulente esterno del Comune di Caserta che da due settimane risultava peraltro già indagato – assieme all’ex assessore Giuseppe Greco – per la storia di una mazzetta da 200mila euro intascata per il rilascio della licenza di un parcheggio. Il professionista avrebbe progettato i bunker di ultima generazione che hanno permesso a Zagaria di sfuggire alla cattura per tre lustri. L’inchiesta è coordinata dai sostituti Maurizio Giordano e Catello Maresca.

fonte: Ansa.it

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria