Aperte le domande per entrare nel Gruppo di Valutazione sull’installazione, l’esercizio ed il controllo degli impianti di telecomunicazione, da parte delle associazioni del territorio. L’organo dovrà monitorare appunto l’installazione e l’uso di nuove antenne per la telefonia ed altre tipologie di comunicazione sul territorio comunale. Col nuovo regolamento sulle antenne verrà posta fine al posizionamento “selvaggio” sui tetti delle abitazioni cittadine di ripetitori, viste anche le ricadute sulla salute come dimostrato da vari studi che l’elettrosmog ha sulle persone che vivono nei pressi del campo d’azione delle onde elettromagnetiche.
Le domande di richiesta potranno essere consegnate in carta semplice, unitamente allo statuto, dell’associazione o comitato, presso il Protocollo Generale del Comune di Qualiano nei giorni e negli orari stabiliti, entro e non oltre 15 giorni dalla data di affissione del presente avviso.
La Giunta Comunale, con successivo atto, designerà il rappresentante delle associazioni che faranno parte del Gruppo di Valutazione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio tecnico del comune nei giorni di martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30.