13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Rapina alle Poste di Salerno, condannati due di Giugliano

PUBBLICITÀ

Sono stati condannati dal tribunale di Salerno Luigi Borzachelli e Raffaele Sollo, entrambi giuglianesi, arrestati lo scorso 17 febbraio per un colpo commesso all’ufficio postale. Borzacchelli è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa ed immediata rimessione in libertà (era sottoposto ad obbligo di dimora); Sollo Raffaele ad un anno e 4 mesi da scontare agli arresti domiciliari. Entrambi sono difesi dagli avvocati Luigi Poziello e Raffaele Ciardiello.

I due furono arrestati in flagranza di reato dal personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, mentre stavano tentando di entrare all’interno di un Ufficio Postale di Salerno dopo aver aperto un buco nella parete di un garage adiacente. I poliziotti intervennero a seguito di una segnalazione della telesorveglianza per allarme furto in atto presso l’Agenzia N° 11 delle Poste Italiane. Da un primo sopralluogo sembrava tutto in ordine e non c’erano segnali di forzatura delle serrande dell’Ufficio Postale. Gli agenti, però, hanno approfondito il sopralluogo estendendolo all’intero perimetro dell’edificio, avendo udito rumori sospetti provenire da un garage confinante. Dalla serranda del garage, improvvisamente, è spuntata la sagoma di un uomo che stava tentando di uscire dal locale, il quale, vistosi bloccato dai poliziotti, si è rintanato nel garage chiudendo dall’interno la serranda. Con l’ausilio di altri colleghi giunti immediatamente sul posto e dopo aver bloccato ogni via di fuga alternativa ai malfattori, i poliziotti hanno provveduto ad aprire la serranda e ad entrare nel garage, bloccando due uomini che si trovavano all’interno.

PUBBLICITÀ

Borzacchelli fu arrestato nel giugno del 2014, insieme ad altre sei persone, con l’accusa di aver favorito la latitanza del boss del clan Mallardo Giuseppe Dell’Aquila, mentre Sollo vanta precedenti per ricettazione e altro. Stamattina sono comparsi davanti al giudice del tribunale di Salerno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria