10.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Gomorra 2. Anticipazioni sui ragazzi del vico: ecco a quale clan della realtà sono ispirati

PUBBLICITÀ

La seconda serie di Gomorra sembra finalmente entrata nel vivo. Gli episodi di questa sera hanno sancito la nascita di una nuova organizzazione camorristica, quella dei ragazzi del vico.

Stando alle dinamiche che hanno portato alla frattura con il clan Savastano ed alle modalità è chiaro il riferimento alla Vanella Grassi, cosca criminale nota anche come ‘i girati’. Proprio con questa terminologia sono stati definiti gli oramai ex amici di Genny che, così come nella realtà delle guerre di Camorra consumatesi nell’area a nord di Napoli dal 2004 al 2013, diventano la terza forza criminale. Se nella pagine di cronaca degli ultimi 15 anni abbiamo letto dei Di Lauro, degli Scissionisti e della Vanella allo stesso modo avviene nella seconda serie di Gomorra dove a confrontarsi sono i Savastano, gli ex alleati guidati da Ciro Di Marzio e i ragazzi del vico.

PUBBLICITÀ

Proprio quest’ultimi, stando a numerosi spoiler, diventeranno sempre più protagonisti già a a partire dai prossimi episodi. Dopo le prime quattro puntate all’insegna del romanzo, da questa sera sono diventate sempre più evidenti le similitudini con la realtà, per un finale sanguinoso ed imprevedibile

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La divisione dei soldi delle estersioni: “1000 euro alle famiglie dei detenuti e il resto a noi”

I soldi delle estorsioni per le famiglie dei detenuti, ma soltanto una parte perché la fetta più grande doveva...

Nella stessa categoria