12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Maxi sequestro di cozze e vongole a Napoli, grave rischio per la salute: potevano avvelenare

PUBBLICITÀ

Ancora un colpo all’illegalità nel settore della pesca da parte del personale del iv c.c.a.p. della campania (Capitaneria di porto di Napoli e uffici dipendenti), agli ordini dell’ammiraglio Faraone.
Nelle scorse ore, infatti, i militari della guardia costiera hanno effettuato un ulteriore maxi sequestro di prodotto ittico privo dei requisiti di legge per l’immissione sul mercato (circa 600 kg), redigendo numerosi verbali di illecito amministrativo e notizie di reato nell’ambito di un’operazione a San Giovanni a Teduccio.
L’enorme quantitativo, di vario tipo, risultava scaduto, in cattivo stato di conservazione, privo dei requisiti di edibilita’ e dannoso per la salute; ingenti quantitativi di pescato, inoltre, erano in vendita senza il rispetto delle norme concernenti la tracciabilita’ e l’etichettatura .
L’indifferenza di persone senza scrupoli avrebbe potuto, se non si fosse operato ancora una volta per tempo, dar corso a gravi attivita’ illecite in dispregio delle più elementari norme che tutelano la salute pubblica e la regolarita’ del mercato ittico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Napoli lo spaccio non si ferma mai: 4 arresti a Porta Nolana, Borgo S. Antonio e Scampia

Porta Nolana: sorpreso a cedere droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 49enne. Nella serata di ieri, gli...

Nella stessa categoria