12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. San Francesco, la gente partecipa alla festa mentre le istituzioni la snobbano

PUBBLICITÀ

Liturgie, degustazioni e processione: si è concluso il triduo di festeggiamenti in onore di San Francesco D’Assisi. La comunità del Convento dei Frati Minori Santa Maria delle Grazie, meglio conosciuto come Convento dei Monaci, ha vissuto in clima di festa e preghiera la Solennità del Santo Patrono d’Italia.
Dopo la Santa Messa presieduta da P. Francesco Mauro Del Grosso, centinaia di fedeli hanno attraversato le strade della città portando la statua del Santo ‘poverello’ in processione.
All’intera comunità francescana Padre Antonio Sannino ha rivolto il suo grazie per l’impegno profuso nell’organizzazione dei festeggiamenti e al contempo ha ringraziato i presenti, in particolare il Capitano dell’Arma dei Carabinieri Antonio De Lise e il maresciallo Placido Arena per l’aver rappresentato, nonostante gli svariati impegni le istituzioni. Questa sera voglio pregare per coloro che non sono presenti: l’Amministrazione e le istituzioni perché sono certo che la loro assenza è motivata dal fatto che stiano lavorando per la nostra città. Allo stesso tempo però, rivolgo il mio ringraziamento maggiore all’Arma dei Carabinieri, al Capitano De Lise, il Maresciallo Arena perché sono realmente fedeli nonostante siano impegnati a 360 gradi in tutto l’hinterland”: queste le parole del Frate Cappellano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Piero Pelù: “Mi sto facendo aiutare per curare la depressione causata anche dalla fine dei Litfiba”

L’ex cantante dei Litfiba Piero Pelù, che ha dovuto cancellare un tour e fermare un album per curare un...

Nella stessa categoria