In occasione della festività di Halloween, protagonista di questo weekend è il lato oscuro e seducente della Campania. Numerosi gli eventi “da brivido”, tra i più degni di nota segnaliamo quello che si terrà a Giugliano: la cittadina a nord di Napoli ospiterà dal 29 al 31 Ottobre, il primo vero Halloween Village del Sud Italia.
L’evento – che avrà luogo nella palestra WFA FIT CLUB, situata in via Nuova Sant’Antonio – si strutturerà in tre diversi programmi tematici:
Il labirinto dell’orrore – Sabato 29 e Domenica 30 dalle 18 alle 24 – un percorso popolato dai più cattivi personaggi del cinema horror;
Il villaggio delle zucche stregate – Domenica 30 dalle ore 17 alle ore 20 – una manifestazione che intratterrà i bambini con animazione e dolcetti;
Horror party- The walking dead – Lunedì 31 Ottobre, a partire dalle ore 23 – un party per adulti ispirato all’omonimo fumetto e serie tv.
Curiosa iniziativa anche a Salerno dove è possibile trovare addirittura una “panic room”, il cui nome altro non è che una brillante citazione di un film di Tim Burton. Mrs Lovett’s Horror Bakery, apre le porte della sua inquietante taverna i giorni 30 e 31 Ottobre. Due serate in maschera all’insegna del terrore, animate da giochi interattivi pensati apposta per gli appassionati del genere.
In fervente attesa anche gli amanti dell’occultismo, per i quali l’associazione CurioCity ha organizzato un vero e proprio itinerario, che si propone di riscoprire le origini esoteriche della città di Napoli, attraverso storie e tradizioni dell’antica cultura popolare partenopea. Il tour – in programma il 29 e il 30 Ottobre – partirà da Santa Maria la Nova, dove i culti partenopei collocano la Tomba di Dracula.
Per i party-addicted , invece, replica anche quest’anno l’ Halloween Secret . La serata a tema libero, avrà come location L’Appartamento Partenopeo, un’antica villa allestita per l’occasione con ambientazioni tetre e occulte. L’evento – tra i più esclusivi e glam dell’anno – si terrà Lunedì 31 Ottobre, a partire dalle ore 22:30.


