16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

VIDEO. Pd Giugliano. Di Girolamo: «Ora non abbiamo più scuse, siamo al servizio della città»

PUBBLICITÀ

Un congresso all’insegna dell’unità per spazzare via le spaccature, le polemiche e le tensioni che hanno portato il Pd di Giugliano al commissariamento del circolo. Questa la sintesi dell’assemblea democrat tenutasi stamattina nella biblioteca comunale che ha portato all’elezione, per acclamazione, del nuovo segretario del circolo Pietro Di Girolamo ed alla nomina dei nuovi organismi dirigenti. I lavori congressuali sono stati presieduti dal commissario Giuseppe Oliverio, in presenza di diversi esponenti del partito a livello locale, provinciale e nazionale, tanti militanti e simpatizzanti. Come anticipato, il circolo ha presentato una mozione unitaria all’interno della quale sono stati definiti i nuovi componenti di segreteria e direttivo. Segretario del circolo è Pietro Di Girolamo; presidente Luigi D’Alterio; doppio vice-segretario con Lina De Rosa e Ottavio Pennacchio. Il medico, marito della consigliera comunale Mena Sabatino, è tra i fondatori del circolo locale, nonché noto esponente del centrosinistra a Giugliano.

Anche se è stata presentata una sola mozione, non sono mancati gli interventi. C’erano il segretario metropolitano Venanzio Carpentieri, la deputata Giovanna Palma, i consiglieri regionali Lello Topo, Marciano e Loredana Raia e l’ex segretario Peppe Russo. A dare i propri saluti anche altre forze politiche tra cui Alfonso Sequino ed Anna Russo per il centrodestra giuglianese, Andrea Guarino per l’Udc e Giovanni Sabatino per i Verdi. Spiccava l’assenza di esponenti dei fedelissimi del sindaco Poziello, escluso dal partito dopo la decisione di candidarsi a sindaco nonostante il veto degli organi sovracomunali. Ci sono stati anche gli interventi degli ex sindaci Giacomo Gerlini e Francesco Taglialatela, del prof. Antonio Iodice, dell’avv. Emanuele D’Alterio e tanti altri iscritti i quali hanno toccato sia temi nazionali che locali. Presente anche il sindaco di Villaricca Rosaria Punzo. Un applauso ha accompagnato l’elezione di Di Girolamo a nuovo segretario il quale, nel suo discorso d’insediamento, non ha nascosto l’emozione. “Ringrazio tutti per questa splendida giornata. So che mi aspetta un compito arduo, spero di esserne all’altezza. Questa non è la fine ma l’inizio di un nuovo percorso per il Pd di Giugliano. Ora non abbiamo più scusanti, non possiamo più nasconderci dietro il commissariamento dicendo che tutto ciò che non veniva fatto era perchè non c’era organizzazione. Adesso dobbiamo mettere in campo tutte le energie positive per dare il nostro contributo, insieme ai consiglieri comunali, per il bene di Giugliano ed affrontare i tanti problemi che affliggono la nostra città e soprattutto dare le soluzioni”.

PUBBLICITÀ

GUARDA IL VIDEO DEL DISCORSO DI INSEDIAMENTO

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lory Del Santo a ‘Belve’, dal flirt con Gianni Agnelli alla perdita dei figli: “Sono morta con loro”

Lory Del Santo ospite a 'Belve', il programma condotto dalla giornalista Francesca Fagnani in onda domani in prima serata...

Nella stessa categoria