16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Presa la banda della Punto Celeste, era il terrore delle donne: agiva tra Afragola, Casoria, Caivano e Cardito

PUBBLICITÀ

Due cittadini serbi in Italia senza fissa dimora e già noti alle ffoo: Kustandus Stevic, 37enne e Slavica Jovanovic, 33enne sono stati individuati nel corso di indagini dei Carabinieri di Crispano e dell’Aliquota Operativa di Casoria come i responsabili di ben 8 tra rapine e furti con strappo, perpetrati ad Afragola, Casoria, Caivano e Cardito tra Luglio e Agosto 2015. In quel periodo hanno diffuso la paura.
A bordo di una Fiat Punto celeste, lui alla guida e lei addetta agli “strappi” affiancavano le vittime, sempre donne, in strada o nel parcheggio del discount. Lei, dal finestrino passeggero, strappava la borsa, lui, alla guida, premeva l’acceleratore una volta fatto, anche se le vittime non mollavano la presa.
Infatti in alcuni dei casi accertati le vittime hanno riportato lesioni o contusioni guaribili dai 7 ai 25 giorni.
Venivano trascinate a terra finché i malfattori non riuscivano a impossessarsi della borsa. Le lesioni procurate alle malcapitate vanno dai 7 ai 25 giorni.
Nelle borse poche decine di euro e documenti, a volte il cellulare.
L’A.A. di Napoli Nord ha condiviso i risultati investigativi dei Carabinieri ed ha emesso l’Ordinanza di custodia cautelare in carcere, che è stata eseguita dai Carabinieri presso le case circondariali di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) e Benevento, dove i 2 erano già ristretti per una rapina commessa in concorso a Cardito nell’Agosto 2015.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria