8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Il Presidente Mattarella conferisce al dott. Angelo Covino il titolo di ‘Commendatore al Merito della Repubblica’

PUBBLICITÀ

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con Dpr del 10 ottobre ultimo scorso, ha conferito il titolo di “Commendatore al Merito della Repubblica” al dott. Angelo Covino.

La proposta dell’ambito titolo onorifico, è stata avanzata dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

PUBBLICITÀ

Covino, già insignito del titolo onorifico di Cavaliere e di Ufficiale al Merito della Repubblica, ora è anche Commendatore. E non solo. Tra i vari riconoscimenti ed onorificenze, è anche Medaglia di Bronzo al Merito Civile della Repubblica Italiana, medaglia, che gli fu concessa con motu-proprio dall’allora Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi.

La cerimonia di consegna da parte del Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, non è stata ancora fissata, ma il Decreto, a firma del Presidente della Repubblica Mattarella, è stato già firmato ed inviato alla prefettura di Napoli. Si tratta solo di organizzare il protocollo previsto dal cerimoniale . E’ molto probabile che la cerimonia ufficiale si svolgerà nei prossimi mesi.

Al dottor Covino, sono giunte le congratulazioni da parte di esponenti della magistratura, delle forze dell’Ordine, del Ministero dell’Interno, del giornalismo e da tanti amici e colleghi di lavoro.

Particolare considerazione gli è stata riservata dall’Ass.Naz.Finanzieri d’Italia – sezione Marano, di cui Covino è segretario.

Ricordiamo, che l’onorificenza a “Commendatore”, viene concessa a cittadini meritevoli e di una certa rilevanza sociale. L’età media dei “commenda”, si aggira tra i 55 e i 60 anni, mentre Covino, è appena alle soglie dei cinquant’anni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria