PUBBLICITÀ
HomePolitica«QUALIANO: L'UNIONE E' IN BUONA SALUTE, BASTA ATTACCHI»Lettera di Stefano Panico (Margherita):...

«QUALIANO: L’UNIONE E’ IN BUONA SALUTE, BASTA ATTACCHI»
Lettera di Stefano Panico (Margherita): ecco il nostro programma

PUBBLICITÀ


QUALIANO. «Gentilissima Redazione di InterNapoli,

in data 21 Novembre 2005 si è costituita presso la sede dei DS a Qualiano “l’Unione”.I partiti che fanno parte della coalizione di Centrosinistra in questa prima fase sono: Margherita, Ds, Udeur, Verdi. Mentre hanno dato la disponibilità in una fase successiva ad un confronto per una eventuale adesione lo Sdi e Rifondazione comunista. Il tavolo si costituisce con i seguenti scopi essenziali:

1) Invitare tutti i partiti che si riconoscono , nell’ambito nazionale, nel Centrosinistra.

2) Aggregare nel progetto dell’Unione tutte le forze sociali , ed eventuali soggetti politici locali che si pongono in alternativa all’attuale amministrazione di Centrodestra.

3) Elaborare un programma comune che tracci le linee politiche-amministrative del quinquennio 2005/2011

4) Proporre all’’elettorato, nel rispetto delle autonomie di ogni singolo partito, un sindaco che rappresenti l’unità di tutta la coalizione. Letto condiviso e sottoscritto dai delegati dei partiti “ con poteri deliberanti e decisionali “ LA MARGHERITA (Panico Stefano –Napolano Biagio) , DS (Petrillo Rosario- Picone Salvatore) UDEUR (Odierno Stefano- Camerlingo Vincenzo) VERDI (Tramontano Aniello-Di Vaio Daniele) SDI (Mauriello Luigi- Biancaccio Pasquale) RC(Manco Nicola) Il tutto è stato divulgato con un comunicato stampa, inviato anche alla vostra Redazione. Questi i fatti. Credo però , che sia opportuno intervenire e precisare con dovizia di argomentazioni che L’UNIONE di Centrosinistra, contrariamente alle analisi e ai commenti espressi da Peppe Panella e condivisi dalla Vostra Redazione, gode di ottima salute e ha imboccato la strada giusta per determinare quella necessaria svolta che il nostro paese attende ormai da lungo tempo, in termini di idee , progetti politici , uomini e metodi di amministrare che hanno lo scopo di realizzare una radicale alternativa e non una pura e semplice alternanza .Quindi , caro Peppe Panella , l’imperativo categorico dell’ Unione non è solo mandare a casa l’Amministrazione di Centrodestra che ha causato i disastri che sono sotto gli occhi di tutti , ma realizzare un nuovo progetto politico che passa attraverso alcuni punti imprescindibili :


Ricognizione economica e finanziaria: conoscere attraverso una “ Operazione Verità “ sui conti pubblici , l’esatta entità dei debiti contratti dalla fallimentare gestione dell’era Schiano e dall’attuale Centrodestra.


Avviare il risanamento del bilancio: attraverso la lotta agli sprechi e alle spese non più sostenibili (Società Mista ,Centro di Cottura) Lotta all’evasione fiscale (Pagare tutti , per pagare meno ) eliminazione di laute spese per consulenze ,incarichi, staff, riduzione della spese inutili e rientro nei parametri del Patto di Stabilità.


Razionalizzare la pianta organica del personale:,bandire concorsi per le funzioni dirigenziali e apicali ,valorizzare e incentivare le risorse umane per migliorare l’efficienza e la trasparenza della pubblica amministrazione.


Promuovere lo sviluppo dell’economia del paese: redigere un nuovo PRG. La nuova legge Regionale mette a disposizioni dei Comuni una procedura più snella e veloce, infatti , è possibile approvare il ( Piano Urbanistico Comunale – PUC – ) anche in considerazione del fatto che la Commessione Tecnica Urbanistica Provinciale ha vincolato con prescrizioni che tagliano in modo sostanziale e in negativo il PRG. (Riduzione degli indici nelle Zone Cn tagli delle Zone H e D riduzione dei vani per il mancato computo di quelli condonati , ecc. ecc. ) la Provincia ci restituisce un PRG di soli servizi che non serve al Paese e ai Cittadini , meglio quindi, con l’intesa di tutte le forze politiche, le associazioni di categoria ,gli imprenditori e i cittadini tutti , approvare il nuovo PUC , che libera le risorse stanziate dalla Provincia e dalla Regione , per costruire l’Istituto Alberghiero , finanziare il Piano Insediamento Produttivo (PIP) e il Piano Integrato Territoriale (PIT), restituire alla Zona ASI (Area Sviluppo Industriale)
la sua naturale vocazione, varare un Piano Commercio che tiene conto della realtà econoimica e finanziaria e del calo notevolissimo dei consumi e dell’impoverimento delle famiglie di Qualiano . .Ripensare ai tempi e alla vita quotidiana dei cittadini per le questioni che attengono al traffico ( PUT ) alla sicurezza (questione immigrati ), all’ambiente (discariche e raccolta differenziata ) in una parola , la vivibilità.


Varare un Piano di Servizi per i Qualianesi , trasporto interno su gomma , e progetto di fattibilità per il collegamento alla metropolitana (Ponte Riccio – Linea 2 e Mugnano linea 1) , richiesta per sportelli aggiuntivi postali e bancari potenziamento del presidio sanitario , con nuove e più incisvive politiche sociali e di assistenza agli anziani.



Tutto ciò è patrimonio programmatico acquisito dall’UNIONE di Centrosinistra mentre la vera ,unica , novita consiste nell’unità politica e strategica dell’UNIONE con più liste di partito e civiche in appoggio , ma che si collegano ad Un solo Candidato Sindaco, scelto anche attraverso il metodo delle primarie se occorre.



Noi siamo pienamente consapevoli che questa è la nostra vera grande forza che il Centrodesrtra teme. Un Centrodestra che ormai rantola , frantumato, dilaniato e in crisi irreversibile di credibilità .Il nostro comunque è un treno già partito ed è in corsa verso l’obbiettivo finale che è la conquista del Comune , vincere per cambiare questo è il nostro motto. Agli altri , forze politiche, sociali , associazioni , sindacati , liste civiche è solo consentito di agganciarsi alla locomotiva e ai vagoni che vanno, e non possono in alcun modo determinarne il rallentamento o peggio ancora il deragliamento. Questo lo lasciamo alla fantasia ai desideri arditi e alle penne facili che non distinguono o non vogliono distingure la forma dalla sostanza».



STEFANO PANICO
La Margherita – Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ