17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovi Giuliano, i Sibilio, i Mazzarella e i Rinaldi: gli ambulanti minacciati da 4 clan

PUBBLICITÀ

I venditori ambulanti di Forcella ‘schiacciati’ da quattro clan. I Nuovi Giuliano, i Sibilio, i Mazzarella e i Rinaldi si contendono gli affari illeciti con agguati e stese annate nei vicoli. Spesso la richiesta del “pizzo” diventa un escamotage per prendere il controllo di un isolato. Ma in questo modo i negozianti ricevono più richieste estorsive nello stesso tempo. Secondo gli investigatori, è accaduto più volte negli ultimi mesi nel centro storico. Tanto da scatenare reazioni rabbiose tra le vittime, che non di rado rifiutano di pagare la ‘quota per i carcerati’.
E dopo l’episodio dell’altro giorno alcuni abusivi pare siano scappati per paura.
Quando più cosche insistono nello stesso territorio, ci sono forti tensioni soprattutto per la gestione del racket. Le estorsioni e il mercato della droga spesso scatenano vere e proprie guerre tra le organizzazioni criminali. Non è un caso Le vittime spesso rifiutano di pagare il ‘pizzo’ dopo diverse richieste se nelle ultime settimane le forze dell’ordine hanno registrato a Forcella una escalation di violenza e decine di scorribande armate, tanto da far scattare un piano specifico per monitorare le stradine, con controlli a tappeto delle pattuglie della polizia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La mattanza degli agnelli per Pasqua, i viaggi in condizioni infernali dall’Est Europa

La polizia a Grosseto ha intensificato i controlli nel trasporto nazionale e internazionale di animali vivi, che, specie in...

Nella stessa categoria