13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

ACCADDE OGGI. Agguato di camorra. Ucciso uomo della Vanella nel regno degli Scissionisti

PUBBLICITÀ

Erano da poco passate le 16 di un anno fa quando Luigi Di Rupo, 24enne di Mugnano, fu raggiunto dai killer a Melito nei pressi di un bar all’interno del comparto 219 di via Po. Di Rupo una volta capito di essere finito nel mirino dei sicari provò a darsi alla fuga ma non ebbe scampo. Il giovane cercò riparo all’interno del vicino bar ma fu tutto inutile. I sicari gli scaricarono addosso il piombo senza pietà. Inutile l’arrivo dei soccorsi, Di Rupo era morto praticamente sul colpo, lasciando stupita un’intera città che dovette attaccarsi addosso per l’ennesima volta l’etichetta di una realtà ad alto tasso camorristico.
Lo stupore lasciò ben presto spazio ai dubbi. Chi aveva osato sparare all’interno del fortino degli Scissionisti? Così la prima pista battuta dagli inquirenti fu quella che portava ad un regolamento interno agli Amato-Pagano: i vertici della cosca camorristica avevano deciso di cambiare alcune figure di territorio ed i licenziamenti nella vita suonano come una condanna a morte.
Ad un anno di distanza l’omicidio Di Rupo nasconde ancora troppi lati oscuri, lati oscuri che si portava dietro lo stesso Di Rupo, ritenuto dagli inquirenti affiliato alla Vanella Grassi ma operante nel supermarket della droga degli Scissionisti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria