8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Poziello-maggioranza, nuovi malumori: la causa è la candidatura di Fontanella nell’Ente idrico

PUBBLICITÀ

Dal possibile strappo con l’Udc, passando ad un’eventuale reazione dei Verdi, fino ai malumori per le imminenti elezioni all’Ente Idrico in provincia di Napoli. Se il sindaco di Napoli De Magistris si prepara ad affrontare il patto Casillo(PD)-Russo(Forza Italia), il primo cittadino di Giugliano Antonio Poziello deve fare i conti con una maggioranza coi nervi sempre più tesi. Dai rumors raccolti tra gli esponenti dell’esecutivo, pare che alcuni consiglieri non siano stati nemmeno informati delle intenzioni del sindaco di candidarsi all’Ente Idrico Campano. Quel che sta facendo maggiormente discutere, però, è la presenza nella lista ‘Napoli bere comune’ (di cui Poziello è capolista) dell’avvocato Domenico Fontanella. Quest’ultimo, giunto terzo alle spalle di Rosario Ragosta e Miriam Marino nella lista ‘Socialisti per Giugliano’, nelle settimane scorse si era schierato dalla parte dell’assessore Marino che aveva ricevuto pesanti accuse dal segretario metropolitano Psi Francesco Mallardo e dallo stesso consigliere Rosario Ragosta, i quali parlarono di “tradimento ed inciucio col sindaco”. Accuse, tra l’altro, alle quali l’assessore a Commercio e Pubblica Istruzione non ha mai risposto.

Il primo cittadino, infatti, in queste elezioni per l’Ente Idrico aveva la possibilità di inserire in lista una persona da lui direttamente designata. La scelta è ricaduta proprio su Fontanella, che occupa l’undicesima posizione in lista, ma non sarebbe stata condivisa con buona parte della maggioranza consiliare e ciò ha creato non pochi malumori, tant’è che alcuni pare si siano schierati dalla parte di Francesco Aprovitola consigliere comunale di Forza Italia, attuale vicepresidente dell’assise comunale, in lista nella sesta posizione.

PUBBLICITÀ

Insomma i rapporti tra sindaco e parte della sua maggioranza, già ingarbugliati a causa del rimpasto di giunta che tarda ad arrivare, con la questione dell’Ente idrico hanno subito un nuovo scossone che agita ancora di più le acque.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria