15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

A Qualiano si spaccia in piazza, ecco qual è la nuova base della droga. Ma i carabinieri stroncano gli affari

PUBBLICITÀ

Continuano incessantemente le operazioni delle forze dell’ordine con l’obiettivo di fermare il traffico di stupefacenti in città. In particolar modo, l’attenzione degli investigatori si è concentrata in una zona specifica, ossia Piazza Rosselli. Proprio qui, qualche mese fa, i carabinieri della locale stazione diretta dal maresciallo Pasquale Bilancio hanno messo a segno diverse e importanti operazioni anti-droga. Che piazza Rosselli possa essere diventata la ‘nuova’ centrale dello spaccio dell’area Nord? Possibile. Certo che in quella piazza sono stati eseguiti arresti importanti, tra cui quello del figlio del boss Abbinante. L’attenzione dei militari è molto alta, sono decine gli arresti effettuati nel centro storico. Non si tratta di grandi sequestri di droga, ma di piccoli pusher al dettaglio che pare agiscano quasi su appuntamento. Ed il luogo d’incontro è quasi sempre piazza Rosselli. Proprio seguendo i movimenti sospetti degli indiziati, le forze dell’ordine negli ultimi mesi hanno messo a segno una serie di operazioni che hanno stroncato questo flusso di affari illeciti droga-soldi, forse legato a qualche clan della zona, con un filo conduttore che finisce alle piazze di Scampia e Secondigliano.

27 MAGGIO 2016. In una brillante operazione tre persone finirono in manette: Davide B., Francesco R. di Mugnano e Luca P. di Villaricca. I tre furono colti in flagrante mentre scambiavano soldi e droga. I militari dell’Arma erano lì, appostati e mimetizzati tra la gente. Li bloccarono e posero sotto sequestro 180 grammi di marijuana.

PUBBLICITÀ

14 GIUGNO 2016. Il mese dopo i carabinieri della stazione di Qualiano durante un servizio antidroga arrestarono Ferdinando A., 18 anni, residente a Marano e Luigi B.,, 18 anni, residente a Qualiano. Fu denunciato in stato libertà un loro complice minorenne (un 16enne di Qualiano incensurato). Durante un servizio di osservazione i 3 sono stati sorpresi e bloccati in Piazza Rosselli, dove stavano dando vita ad attività di spaccio. Nel corso di perquisizioni personali furono trovati in possesso di 10 stecchette di hashish e 3 bustine di marijuana.

17 NOVEMBRE 2016.
Arrestati sempre in piazza Rosselli due giovanissimi tra cui Francesco Abbinante, 18enne di Villaricca, figlio del super boss degli Scissionisti Guido Abbinante tutt’ora rinchiuso al 41 bis, e Giuseppe N. di Qualiano. I due giovani poco più che maggiorenni, insieme ad un ragazzo minorenne, denunciato in stato di libertà,furono beccati in piazza mentre davano vita ad un’intensa attività di spaccio. Grazie ad un servizio di appostamento in borghese, i militari dell’arma li fermarono e gli trovarono addosso 7 dosi di marijuana preconfezionata, pari a 11 grammi, nonché la somma contante di 135 euro ritenute provento dell’attività illecita.

6 GENNAIO 2017 L’ultima operazione dei militari dell’Arma dell’Aliquota Radiomobile di Giuglioano, diretti dal tenente Viviano, risale allo scorso gennaio quando due giovani vennero fermati mentre vendevano droga nel centro storico. I due furono trovati in possesso di 1,5 gr di cocaina e 0,5 gr di marijuana.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La nostra storia non resti un affare di famiglia”, l’appello della mamma di Mario Paciolla

Da Napoli Anna Motta, la mamma di Mario Paciolla, il cooperante morto in Colombia in condizioni non chiare, lancia...

Nella stessa categoria