12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

«Vanno annientati». Patto Aporta-Di Lauro-Cancello contro la Vanella-Grassi: alta tensione a Secondigliano

PUBBLICITÀ

Dopo un lungo momento di calma, è tornata la tensione a Secondigliano, zona sotto l’influenza criminale della ‘Vanella-Grassi’ che adesso, però, sembra essere diventato il bersaglio di una nuova alleanza che sta muovendo i primi passi nella periferia a nord di Napoli. Paranze di giovani a bordo di scooter di grossa cilindrata girano per le strade del quartiere alla ricerca dei “girati” che ormai sarebbero diventati bersagli mobili di una vera e propria caccia all’uomo. A tessere le trame di questa nuova strategia di conquista ci sarebbero innanzitutto gli Aporta, fuoriusciti dai “vanelliani”, che avrebbero stretto un patto con i Di Lauro, in fase di riorganizzazione e sempre alla finestra per provare a riconquistare aree di influenza perse nel corso delle faide che hanno visto minati gli affari del clan. All’accordo, inoltre, si sarebbero aggiunti i fratelli Cancello, ai ferri corti con gli Amato-Pagano, intenzionati ora a fare la guerra alla Vanella Grassi con i nuovi alleati.


In questo quadro vanno inserite sia la sparatoria dello scorso 2 gennaio quando un giovane, considerato vicino agli Aporta e al gruppo di fuoco dei Matuozzo, fece fuoco con un Kalashnikov all’indirizzo di un’auto in cui pare ci fossero esponenti dei girati e l’agguato ai danni di Emilio Barone, 26enne raggiunto dai sicari la sera del 9 gennaio all’esterno di un supermercato.

L’escalation di violenza nell’area Nord ed i nuovi equilibri preoccupano anche le forze dell’ordine che, ormai, hanno tutti gli elementi per temere l’insorgere di una nuova faida che potrebbe riempire nuovamente di sangue le strade della periferia Nord di Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Verso Napoli-Roma, hotel tutti pieni: azzurri vanno in ritiro fuori città

Questa sera i giallorossi scenderanno in campo ad Udine per giocare i restanti 20 minuti della gara sospesa per...

Nella stessa categoria