domenica, Luglio 20, 2025
HomeCronacaScene da inferno a Napoli, un morto e 3 feriti gravi per...

Scene da inferno a Napoli, un morto e 3 feriti gravi per l’esplosione in piscina. IL BILANCIO

Una tragedia è avvenuta poco fa presso una nota piscina in zona Camaldoli, di via Comunale Guantai ad Orsolone. L’esplosione di una bombola del gas avrebbe provocato la morte di due persone ed il ferimento di altre. Ustionati gravi sono stati trasportati al Cardarelli. Non ancora chiaro se fossero dipendenti della struttura o nuotatori amatoriali/semiprofessionisti che solitamente si allenano. Sul posto le forze ordine, vigili del fuoco e ambulanze.
La deflagrazione è avvenuta
nella piscina Ariete in via Guantai all’Orsolone nella zona tra i Camaldoli e Chiaiano. Pare che a scoppiare sia stato il contenitore di gas a servizio della piscina della scuola di nuoto privata “Ariete”. Un operaio impegnato nella manutenzione

del serbatoio è rimasto carbonizzato dall’incendio seguito alla deflagrazione, altri tre suoi colleghi sono rimasti feriti gravemente, e due passanti feriti in modo lieve.

Quattro auto sono state distrutte da fiamme e spostamento di aria, altre cinque danneggiate; erano nel parcheggio della piscina. Sul posto vigili del fuoco, personale del 118 e polizia. I tre feriti gravi sono all’ospedale Cardarelli, che ha un centro per grandi ustionati.