La campagna elettorale non è ancora ufficialmente cominciata, ma da mesi oramai in città non si fa che parlare di candidati sindaco, accordi, coalizioni e voti.
Come per ogni campagna non mancheranno polemiche e di fatto primi passi per rendere infuocata la finestra elettorale sono già stati ampiamente mossi.
A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato il consigliere comunale Giuseppe Italia che in molti danno per sicuro candidato sindaco. Il giovane politico sui social si è sfogato, accusando gli avversari politici di promettere mari e monti pur di accaparrarsi consensi.
“Parlando del più e del meno con un po’ di persone, in vista delle elezioni comunali, stanno fioccando promesse di posti di lavoro come se fossero noccioline – Su 34.000 abitanti, in questo momento sono state stipulate almeno 100.000 promesse di lavoro”.
Italia entra poi nello specifico delle promesse: dal posto dietro al camion dei rifiuti, a quello di autista, passando per il concorso nei vigili urbani e l’entrata come guardiano da qualche parte.
Come in ogni chiacchierata pre-elettorale non è mancato il riferimento all’edilizia, piccola e grande che sia. Dalla licenza ai piccoli lavoretti di ‘fraveca’, passando per qualche tinteggiatura.
Insomma, la campagna elettorale si annuncia più infuocata che mai, con la propaganda social sempre più nel vivo.