10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Fallisce il colpo di Stato del PD, Carpentieri resta in sella: il caso della ‘tredicesima firma’

PUBBLICITÀ

Il golpe ordito dal Pd al primo cittadino Venanzio Carpentieri è ufficialmente fallito. L’appuntamento sullo studio di un notaio del posto era per il primo pomeriggio con i numeri ancora in bilico, ma con la speranza di riuscire a far saltare il banco e porre fine all’esperienza amministrativa della fascia tricolore. Erano presenti in 12 nell’ufficio del legale, pronti con la penna in mano e in attesa che il tredicesimo si presentasse a “chiudere” il cerchio, ma l’ultima firma non è mai arrivata. A venir meno sono stati, oltre a parte dell’opposizione, 3 consiglieri del Partito Democratico. Gino Amelio, Pasquale Pietroluongo e Angela Guarino. I dem contavano che almeno uno dei tre firmasse, ma alla porta dello studio non si è presentato nessuno.

Secondo quanto si apprende al tentativo fallito hanno preso parte sei consiglieri del Pd (D’Angelo, Marrone, Ciccarelli, Pio, Corrado e Pentoriero), parte dell’opposizione (Mottola, Marrone, Di Munno e Amente) e l’indipendente di Melito Adesso, Lello Caiazza e Antonia Di Nunzio. Dodici consiglieri a cui si è aggiunto Marco Ponticiello, non intenzionato ad essere il tredicesimo.
Hanno aspettato quasi due ore prima di abbandonare ogni speranza e fare ritorno a Melito, ma si attendono ancora sviluppi. Intanto Venanzio Carpentieri, impegnato per la direzione del Pd a Napoli – che lo vede in bilico anche come segretario provinciale – ha incassato un mezzo successo, ma i giochi sembrano ancora aperti. Il prossimo scenario potrebbe vedere l’apertura del Sindaco ad un’amministrazione con una maggioranza alternativa, ma non si esclude un nuovo tentativo nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Amadeus, ufficiale l’approdo a Nove: 10 milioni di euro per 4 anni

È ufficiale: dopo l'addio alla Rai, il celebre conduttore Amadeus si trasferisce al canale generalista del gruppo Warner Bros....

Nella stessa categoria