Una violenta lite, che ha visto come protagonisti due automobilisti, ha avuto luogo a Marcianise nel rione San Giuliano. Oggetto del contendere è stato il nuovo segnale di senso unico installato all’incrocio tra via Luigi Carbone e viale della Vittoria per disciplinare il traffico in una strada troppo stretta per ospitare il transito contemporaneo di due auto.
Alla guida della prima vettura c’è un 40enne di Marcianise che imbocca la strada correttamente, l’altra auto, invece, sbaglia il senso di marcia, ricordando forse quello precedente. All’interno c’è un ragazzo con la sua fidanzata, anche loro del posto. L’automobilista in transito consentito fa notare al giovane il segnale e lo invita a spostarsi visto che è in divieto. Il ragazzo però non ci pensa a innestare la retromarcia e a farsi da parte e replica in modo acceso all’uomo.
Ne nasce un diverbio e uno dei due invita l’altro a scendere dall’abitacolo per regolare i conti.
I due si avvicinano minacciosamente l’uno all’altro e cominciano a colpirsi prima con spintoni e schiaffi, poi vola anche qualche pugno, insomma, ne nasce una scazzottata stile far west. Per fortuna sul posto ci sono alcuni abitanti del posto che vedendo la situazione decidono di intervenire per placare la lite. Finita la zuffa i due contendenti sono subito andati via senza far ricorso immediatamente a cure mediche.