Scoppia la polemica sui social e a scatenarla è un commento di Giampiero Mughini- giornalista di fede bianconera – su Napoli e quell’amore sconfinato per Diego Armando Maradona.
L’opinionista si è mostrato infatti perplesso davanti al potere che la Manos De Dios ancora esercita sulla città e sui tifosi azzurri, definendolo – nel corso della trasmissione Tiki Taka – un amore talvolta ‘eccessivo’, pur riconoscendo a Diego un talento indiscusso:
«Passione popolare, rispetto massimo per un campione divino come è stato Maradona. Ed ho anche rispetto per l’identità calcistica di questa grande città come Napoli, che a dir il vero a parte questa non ne ha tante altre.»
Sarebbe stato proprio quest’ultimo commento su Napoli a suscitare la rabbia dei partenopei.
Mughini ha poi concluso:
“L’idea di rendere Maradona un santo, o uno col premio Nobel, è eccessivo ma lo rispetto. Provo per Maradona la stessa ammirazione che ho per la Divina Commedia e per i quadri del Caravaggio. Ma il Maradona degli attacchi, delle dichiarazioni, non è che quello che piace al popolino. Ecco, per me il vero Maradona è quel genio divino in campo»