domenica, Luglio 20, 2025
HomeCronaca«Zia Rosaria ha messo pace tra noi e gli Scissionisti». La rivelazione...

«Zia Rosaria ha messo pace tra noi e gli Scissionisti». La rivelazione del pentito del clan

Rosaria Pagano, ritenuta il capo del clan degli Scissionisti è stata inchiodata alle sue responsabilità da una vera e propria raffica di pentiti, sia rivali che ex affiliati agli Amato-Pagano.
Emblematiche le dichiarazioni rese agli inquirenti da Rosario Guarino, detto “Giò Banana”, ex reggente della Vanella Grassi insieme ai cugini Mennetta, Magnetti e Accurso.
Il ras, oggi collaboratore di giustizia, parla dei rapporti con Raffaele Amato jr e Rosaria Pagano: «Lello era mio amico – si legge su Il Roma – Da detenuto mi ha mandato due pizzini tramite Giovanni Illiano. Ricevuto il primo, ho risposto consegnando il messaggio a Illiano, il quale mi disse che lo avrebbe dato a “zia Rosaria”, che poi lo avrebbe fatto arrivare al figlio in carcere. Lello, nel primo biglietto, si scusò per il comportamento della sua famiglia, intendendo Mariano Riccio, Baiano, il “Polacco”e Carmine Cerrato, che avevano sbagliato nella gestione del clan, precisando che quando sarebbe uscito dal carcere avrebbe messo le cose a posto».
Guarino accetta quindi le scuse: «Gli scrissi che Riccio e Cerrato avevano capito l’errore ed eravamo in buoni rapporti. A questo messaggio Lello mi rispose dicendo che aveva piacere che noi della Vinella eravamo ormai in pace con la sua famiglia».