QUALIANO. Il fermento nel panorama politico locale non si arresta, anzi, considerate le vicende degli ultimi giorni si può dire che è in forte crescita. Dopo le alleanze di centro-sinistra, qualcosa comincia a muoversi anche nel centro-destra. La novità riguarda l’accordo tra Rinascita Democratica, Ludovico De Luca e il “Gruppo Zara”, ovvero quella parte di A.N. non più in sintonia con le scelte del nuovo direttivo e la strada segnata dal vicesindaco Onofaro. Pubblichiamo il comunicato stampa pervenuto quest’oggi in redazione.
I sottoscritti consiglieri Comunali ed Assessori:
Per Rinascita Democratica:
- Castellano Stefano
- Catuogno Marco
- Di Domenico Domenico
- Morgera Davide
- Odierno Francesco
Per Gruppo Zara
- Marfella Nicola
- Ricciardiello Antonio
- Zara Marianna
E De Luca Ludovico
Presa coscienza dello stallo politico – amministrativo del paese scaturente da metodi di gestione della cosa pubblica lontani da quelli programmati nel 2001 e perciò non più condivisi, sottoscrivono un PATTO PER QUALIANO.
Il giorno 09 gennaio 2006 nasce quindi un nuovo cartello pronto a scendere in campo e con entusiasmo e senso del dovere a prendere e tenere saldo il timone politico amministrativo in mezzo alla tempesta di un cambiamento epocale per il nostro paese.
Coerentemente con la posizione assunta già da tempo all’interno della maggioranza detti gruppi hanno deciso di voltare pagina e proporsi assieme alle prossime elezioni amministrative, perché alternativi ai metodi di gestione utilizzati dall’altra parte di questa maggioranza. Già nel corso del presente mandato, infatti, essi hanno avuto comunione di intenti in più di un’occasione ponendosi in maniera critica nei confronti di questa amministrazione rispetto a taluni punti del programma elettorale della CDL del 2001 ritenuti fondamentali per la crescita socio – economica del nostro paese.
Il cartello a battesimo è propenso a cercare altri alleati che condividono ed arricchiscono le nostre idee, è pronto ad agire entro l’alleanza con fede e comprensione; ma si impegnerà fin d’ora nella preparazione ideale e pratica dei nostri aderenti affinché essi siano pronti a sostenere le nostre idee con tutte le forze anche nel caso malaugurato che in trincea rimanessimo soli.

