PUBBLICITÀ
HomePoliticaFI: A POMPEI IN PIAZZA CONTRO PRETI DI SINISTRA

FI: A POMPEI IN PIAZZA CONTRO PRETI DI SINISTRA

PUBBLICITÀ

POMPEI. Una manifestazione politica singolare quella organizzata per domani mattina sulla piazza del Santuario di Pompei dal locale Club Forza Italia ”Marco d’Aviano”. L’iniziativa ha lo scopo di ”esprimere un sincero quanto profondo disagio nei confronti non solo di ampi settori dell’associazionismo parrocchiale, ma soprattutto nei riguardi di non pochi preti – piu’ o meno colpevolmente – intrappolati nella cultura della sinistra”. Cosi’ si legge in un comunicato del club azzurro.
I simpatizzanti e gli elettori di Forza Italia iscritti al club lamentano Una ”omologazione che dilaga sempre piu”’ negli apparati della Chiesa. E cosi’, viene spiegato: ”l’iniziativa di domani e’ innanzitutto un’opportunita’ per riflettere circa l’assoluta incompatibilita’ tra fede cristiana e ideologia (di ogni genere: dal comunismo al pacifismo). Tuttavia, rispetto all’ideologia, altra cosa e’ la politica. Contestiamo i preti al fianco delle ideologie, non la necessita’ di dare un contributo alla politica e, quindi, al bene comune. Quel bene comune che la sinistra – in tutte le sue varie forme, antiche e recenti – non ha mai realizzato”.
Durante la mattinata verranno distribuiti volantini e alla manifestazione prendera’ parte anche don Beniamino Di Martino, sacerdote noto per le sue critiche al pacifismo e per le sue polemiche con preti e vescovi vicino a tali posizioni. ”Vogliamo dimostrare – si legge ancora nella nota – che la Chiesa non va a sinistra e chi vuol portare la Chiesa a sinistra non e’ nella Chiesa”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ