10.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Carpentieri ‘accoglie’ due nuovi consiglieri e pensa al ‘Bilancio’. Novità anche in Giunta

PUBBLICITÀ

Continuano i frenetici movimenti sullo scacchiere politico melitese. In attesa di conoscere la data del determinante consiglio comunale per la (ri)approvazione del bilancio d’esercizio del 2015, le due “componenti” opposte di consiglieri si muovono sotto traccia per arrivare nell’emiciclo di via Salvatore di Giacomo con i numeri dalla propria parte. L’eventuale bocciatura del bilancio, infatti, determinerebbe ufficialmente la fine dell’esperienza amministrativa per Venanzio Carpentieri e la sua squadra. Una squadra che va via via componendosi e che ha accolto quest’oggi – ufficialmente – due “nuovi” esponenti: Marco Ponticiello e Patrizia Di Munno, in mattinata, hanno protocollato un documento che apre il campo ad un appoggio al sindaco melitese.

“I sottoscritti – si legge – già dichiaratisi indipendenti, dichiarano di costituire in seno al gruppo Misto la formazione dei Riformisti Democratici. L’iniziativa si pone in continuità con la scelta compiuta in occasione della tornata elettorale per la Città Metropolitana a sostegno della lista De.Ma/Riformisti democratici. I sottoscritti dichiarano di voler prendere parte al confronto con le altre forze politiche presenti in consiglio, al fine di produrre un documento programmatico di fine legislatura che possa dare slancio all’ultimo anno dell’attività amministrativa”. I due consiglieri, inoltre, si sono detti favorevoli alla sottoscrizione di “un patto per Melito” per salvaguardare il bene comune, analogamente al patto sottoscritto in città Metropolitana tra Pd e Riformisti Democratici che fanno ufficialmente il proprio esordio a Melito.

PUBBLICITÀ

Un colpo importante ma non determinante, numericamente parlando, messo a segno dal primo cittadino che in questi giorni ha dovuto risolvere anche la “grana” Vicesindaco. Dopo le dimissioni di Marina Mastropasqua e le sollecitazioni della Prefettura per riempire la “falla” dell’incarico vacante, Venanzio Carpentieri sarebbe pronto ad affidare il ruolo all’assessore Dominique Pellecchia, in quota ‘Per Melito’ che, dopo aver superato i veti di diverse componenti politiche, si avvicina a ricoprire il ruolo lasciato vacante dall’ex assessore all’Urbanistica dimissionaria. A dissipare le nubi sul nome della giovane assessore melitese sarebbero state le rassicurazioni alle forze politiche in merito alla temporaneità del conferimento dell’incarico che sarà ridiscusso in seguito al nodo cruciale del bilancio.

Molto probabilmente, già da domani, oltre all’ufficialità del nuovo vicesindaco, Carpentieri potrebbe ufficializzare la nuova – temporanea – ridistribuzione delle deleghe vacanti. Le nomine potrebbero tener conto del settore di riferimento e così Stefano Capozzi potrebbe ricevere la delega all’Urbanistica, Gino Gabbano il Bilancio, Serena Guarino l’Ambiente e Dominique Pellecchia le Politiche Sociali, ma si attendono ancora conferme in tal senso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La divisione dei soldi delle estersioni: “1000 euro alle famiglie dei detenuti e il resto a noi”

I soldi delle estorsioni per le famiglie dei detenuti, ma soltanto una parte perché la fetta più grande doveva...

Nella stessa categoria