13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Arzano. Municipale blocca i bus, saltano le gite scolastiche: riscontrate irregolarità ai mezzi

PUBBLICITÀ

La raffica di multe nei confronti degli automobilisti indisciplinati continua e sono senza sosta i controlli degli agenti della polizia municipale di Arzano su tutto il territorio, che con pugno duro emettono numerose ed elevate sanzioni nei confronti degli automobilisti che, incuranti delle norme del codice della strada, violano le norme di sicurezza. Lo scorso giorno, nel corso dei controlli all’esterno degli istituti scolastici, una nota ditta che si occupa di gite scolastiche trasportando spesso bambini delle scuole materne, è finita nel mirino della municipale, infatti nell’effettuare il controllo documentale, gli agenti, diretti dal Comandante, il Maggiore Biagio Chiariello, hanno riscontrato che i pullman addetti al servizio di trasporto avevano l’autorizzazione scaduta.



Per tale motivo il veicolo è stato immediatamente bloccato con il successivo sequestro della carta di circolazione e pesanti sanzioni, facendo così saltare la gita scolastica. I controlli sono proseguiti con l’individuazione di vari motocicli condotti da ragazzi privi di copertura assicurativa, ed anche in questi casi la municipale ha emesso sequestri dei veicoli in questione e sanzioni amministrative per violazione dell’articolo 193 del codice della strada. I controlli sono stati anche estesi a delle occupazioni abusive di suolo pubblico da parte di commercianti, sosta sul marciapiede, divieto di sosta ed altro. La conseguenza è che in pochi giorni si contano già circa seicento sanzioni. Inoltre sono in corso anche delle verifiche edilizie e controllo dello smaltimento dei rifiuti inerti edili.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria