Mugnano. Inaugurazione del liceo Segrè, la voce degli alunni: «Finalmente!»

Grande soddisfazione per gli studenti del liceo Segrè di Mugnano presenti all’inaugurazione della loro scuola questa mattina. In una giornata soleggiata e splendida per la comunità mugnanese, i ragazzi hanno espresso le loro più profonde speranze e la loro felicità per questo nuovo inizio. “Per noi alunni, questo è stato un giorno tanto atteso, un sogno che diventa realtà. È un evento straordinario, finalmente potremmo usufruire di una struttura con tecnologie all’avanguardia e potremmo anche essere impegnati in attività pomeridiane” ha commentata con gioia Maria, una studentessa dell’ultimo anno.

“Credo che questo sia un giorno importante non solo per noi studenti, ma anche per l’intera comunità e per la riqualificazione del nostro territorio. Quando sarà consegnato l’auditorium potremmo fare anche tante attività extrascolastiche” ha aggiunto Mariarosaria.
“È stata una grande liberazione per noi che abbiamo lottato per avere questa scuola nuova, una struttura adeguata, una palestra bellissima” ha affermato Jolanda e continua “In questi anni abbiamo svolto diverse manifestazioni, abbiamo incontrato diverse autorità affinché fossero sbloccati i fondi per la scuola, abbiamo atteso anno dopo anno e finalmente il nostro sogno si è avverato”.

Presenti anche molti ex alunni che hanno conseguito il diploma presso la sede provvisoria di via Sacro Cuore: “E’ una grande soddisfazione per noi, dopo anni di promesse, vedere realizzata dopo dieci anni questa meravigliosa struttura. È una soddisfazione per Mugnano anche per noi ex alunni che oggi siamo qui per prendere parte a questo grande progetto in cui abbiamo creduto per anni”.